Pagine

5 nov 2012

TGIM- thanks God it's Monday!

Lo so che sono fortunata, che il mio lavoro non è "ordinario", che non mi alzo alle sei per andare a lavorare in fabbrica (anche se magari capita che vada a dormire a quell'ora per far diventare la pelle di una sposa liscia come quella di mia figlia o che passi le mie domenica a scontornare oggetti da catalogo).
Non devo timbrare un cartellino,posso lavorare quasi ovunque e con la radio di sottofondo. Se ho un blocco creativo posso uscire a fare una corsa e recuperare il lavoro di notte. La mia formazione è leggere libri, guardare mostre, partecipare ad eventi e workshop (sottinteso che sono "lussi" che si pagano).
So di essere una privilegiata, ma leggere la bacheca di facebook il lunedì mattina e vedere già i programmi di feste,eventi,serate del prossimo weekend come se la settimana trascorresse solo in funzione di quello è triste!
E conosco i meccanismi:bisogna pubblicizzarsi prima degli altri, postare e ripostare lo stesso evento a martello pneumatico come se <laseratainunlocalequalsiasiugualeatuttelealtreconlastessamusicalestessepersone> fosse la festa del secolo a cui nessuno deve mancare ecc. ecc. ecc, ma tra le foto delle feste del weekend appena trascorso e le locandine degli eventi di quello a venire... cosa c'è? Non succede niente? C'è solo la "tragedia" di doversi alzare dal letto e DOVER andare a lavorare/scuola/università sperando solo che la settimana finisca al più presto?
Tutti arrabbiati, rassegnati, stanchi. E orrendamente "piangini e lamentevoli". Dov'è finito l'entusiasmo? La passione per quello che si fa? La voglia di cambiare quello che non ci piace?

THANKS GOD IS MONDAY e ho davanti un'intera settimana di progetti, idee da realizzare, corsi a cui partecipare, libri da sfogliare, persone da incontrare, foto da scattare...e sono tutte cose che mi vado a cercare, nessuno me li ha serviti su un piatto d'argento! Perchè è vero che amo quello che faccio e che il mio lavoro è meraviglioso, ma è anche vero che mi faccio il culo per poter essere competitiva, che faccio fatica anch'io ad arrivare a fine mese con un bilancio per lo meno alla pari.

FAI QUELLO CHE AMI E AMA QUELLO CHE FAI..... dal lunedì alla domenica!


2 commenti: