Pagine

26 nov 2012

Samy in wonderland //episodezero

aka: il lunedì delle cose che piacciono a me

Perchè il mondo della fotografia è il paese delle meraviglie!
L'arte è meraviglia!
Cerco cose che mi lascino a bocca aperta e con gli occhi sbarrati, cerco magia e miracoli. E poi rosico perchè non sono capace di farlo io e perchè non c'ho pensato prima... ma credo che sia così che "artisticamente" si cresce. Guardando cose belle.
"Siamo formati e forgiati da ciò che amiamo" (J.W. Goethe)
Fotografia, video, libri, musica, pittori, musei, mostre... è quella la sorgente d'acqua miracolosa a cui ogni autore/fotografo/artista/creativo/folle-chiamatemicomevolete- dovrebbe dissetarsi.
Ecco cosa sarà il lunedì delle cose che piacciono a me: un contenitore di opere-di-ogni-genere che mi fanno dire "wow".

Ovviamente ho scelto Lewis Carroll  perchè adoro lo stregatto, il brucaliffo e i dialoghi surreali, ma perfettamente logici di questo libro. E siccome il lunedì è delle cose che piacciono a me come spiegazione è più che sufficiente.
“Alice rise: «E' inutile che ci provi», disse, «non si più credere a una cosa impossibile.»       «Oserei dire che non ti sei allenata molto», ribattè la Regina. «Quando ero giovane mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima colazione.»”  (Attraverso lo specchio, L. Carroll)


Nessun commento:

Posta un commento