Pagine

31 dic 2013

2014…surprise me!

SGUARDO FISSO ALLA META E NIENTE DISTRAZIONI
Suona un po' come un discorso da spogliatoio ma è così che si può riassumere il mio 2013.
Anno di sacrifici e di rinunce, di notti in bianco e week end davanti al computer, di infiniti "no, io stasera non posso", di bilanci da far quadrare, di km per essere dove in quel momento mi serviva essere, di "non ho tempo per il resto".
Ma è stato anche un anno di piccole e importanti conferme. Di soddisfazioni, complimenti, rivincite, gratifiche, di crescita e di dubbi che si sciolgono.
Perché il tempo ti spiega le cose e quello che all'inizio fai per istinto (spesso istinto di sopravvivenza) può rivelarsi la scelta migliore.
E' stato un anno di consapevolezza crescente, di fiducia e investimenti su me stessa e i miei sogni.
Sicuramente un anno di transizione e assestamento. Ho lavorato, imparato, lavorato, faticato, lavorato, rinunciato. Ho riso e pianto (dal ridere!) e lavorato, messo mattoni, lavorato… l'ho già detto che ho lavorato? (era ed è quello che voglio non mi sto lamentando, anzi! ma se ripercorro il mio 2013…bhè quella è la cosa che ho fatto di più!)
Un anno in cui ho fortemente creduto che tutto quello che voglio e che cerco è avanti e non indietro ( e che "il resto" arriverà! )
Un anno in cui non mi sono accontentata… (mi auguro di non farlo mai) ed è quello che spero per il mio 2014.
Un 2013s non sarebbe così male, con qualche miglioramento significativo si intende!
Ho così tante cose da fare! Idee, speranze, attese, progetti…così tante cose che ognitanto mi sembra di non riuscire a tenerle tutte in testa! Per questo ho messo tutto (i miei sogni e quelli delle persone che mi sono vicine)  dentro a un barattolo…


Perché "sono sempre i sogni a dare forma al mondo" (L. Ligabue) ma tenere viva la speranza e ricordarsi cosa si desidera veramente non è sempre facile.
Forse mettendoli tutti insieme… (qualcuno stamattina mi ha detto che uno dei sui desideri si è già avverato!!!)

E' arrivato il momento di usare i miei punti karma... 2014 sorprendimi! (sono pronta!)

PS (al post del 31.12.12) Nel 2013 ho imparato a tenere una contabilità ordinata, ho fatto il mio sito, a litigare meno con photoshop e a batterlo in furbizia! Ho iniziato a mettere ordine nel mio archivio fotografico (chissà se finirò mai di archiviare tutto!) e a cancellare kili di file inutili.
Sul cibo sano e sul dormire 8 ore a notte….ehm vediamo cosa riesco a fare l'anno prossimo!

Come ogni anno il mio augurio per l'anno nuovo, per me, per Martina, per i miei amici (e anche  per un paio di persone che non lo sanno) è lo stesso

"BUON ANNO DAVVERO
spero sia bello sia bello e leggero
che voli sul filo dei tuoi desideri...
ti auguro pace, risate e fatica
trovare dei fiori nei campi di ortica
ti auguro viaggi in paesi lontani
lavori da compiere con le tue mani
e figli che crescono e poi vanno via attratti dal volto della fantasia
buon anno ai tuoi piedi e alla spina dorsale…
che ti porti scompiglio e progetti sballati
e frutta e panini ai tuoi sogni affamati
 ti porti chilometri e guance arrossate
albe azzurre e tramonti di belle giornate
e semafori verdi e prudenza e coraggio
ti auguro amore quintali di amore
palazzi quartieri paesi d'amore
pianeti d'amore universi d'amore
istanti minuti giornate d'amore"




2 commenti: